lunedì 20 aprile 2015
RRR : Rome Regional Report! (In inglese fa più figo)
Eccoci, il mio ultimo post era un countdown al Regionale caricato da mille aspettative, e mi sembrava giusto scrivere quantomeno due righe sul "mio" regionale, anche spinto non lo nego, dal mio fan numero 1 , che anzi ringrazio per incoraggiarmi a gonfiarvi la testa con questi miei post, vale a dire Michelangelo B. , ma ora veniamo a noi:
Il mio viaggio parte una fresca mattina di Firenze, sveglia alle 6, Taxi ed alle 7 sono già alla stazione dove mi trovo con il mio amico Dario , conosciuto qualche settimana prima alla premier challenge di Empoli, con il quale ci eravamo ripromessi di andare insieme al Regio. Frecciarossa, metro ed eccoci là, in un baleno già a Roma, davanti il Dark Side, il locale che avrebbe ospitato la manifestazione. La prima cosa positiva sono i tantissimi amici che purtroppo ho occasione di vedere solamente pochi giorni all'anno , Guido, Bruno, Matteo, Arash, Alberto, Nicola senza dimenticare i leggendari arbitri, Lorenzo e Pino senza i quali l'evento non sarebbe stato neanche possibile.
Iscrizione, pronti via si parte! Ci aspettano 7 turni di svizzera, so che per entrare in top, il mio obiettivo minimo della giornata , avrei dovuto fare almeno almeno 5-2 alto, o un 6-1 basso, il 7-0 l'avrei evitato, porta male vincere la swiss.
Senza entrare troppo nel dettaglio di ogni singolo match, il mio andamento iniziale è stato ottimo, il team era solido, non a caso nelle ultime settimane gli allenamenti in battle spot mi avevano portato stabilmente a cavallo dei 1900 punti,mi porto cosi sul 3-0 senza rischiare nulla in nessuno dei primi tre match, ma è proprio qua che il mio torneo assume una piega non proprio piacevole. Al quarto round incrocio infatti un ragazzo con il quale avevo già avuto il piacere di giocare in altre premier challenge e che farà anche top concludendo poi 6-1 al regionale stesso. Il tizio non fa discorsi, dopo le prime schermaglie iniziali comincia a fare Swagger (Bullo) col suo Thundurus su chiunque mettesse piede dalla mia parte del campo, fisici compresi. Inutile dire che io non attaccherò per le prime cinque volte su cinque con ambedue i Pokèmon, rimanendo di fatto inerme e perdendo un match che avevo già praticamente in tasca, grazie ai turni iniziali. Non voglio aprire il dibattito sull'uso di Swagger (Bullo) , in quanto mossa legittima , ognuno può decidere di giocarsi come vuole i propri tornei, rimango certo un po' basito dal fatto, che non si riesca proprio a trovare strategia migliore per affrontare un torneo se non quella di lanciare monetine, oh ma forse sbaglio io dato che lui la top poi come vi dicevo l'ha davvero raggiunta. Comunque, chiusa parentesi , li per li, non la prendo bene ed ho anche una reazione piuttosto spigolosa, mi scuserò infatti poi dopo a bocce ferme col mio avversario, perchè se c'è una cosa che ho sempre odiato è chi si atteggia a campione dei campioni quando becca le haxate, la fortuna fa parte del gioco e va accettata, a questo giro ci son cascato anche io , ma non ri succederà.
Ah episodio figo, turno dopo sul 3-1 becco un ragazzo, contro il quale i primi turni metto subito in chiaro la partita e mi porto in vantaggio, indovinate un po' che fa lui per provare a rimetterla in carreggiata? Si, esatto, SWAGGER , la cosa ancora più favolosa è che non solo misserà il primo, ma io i turni successivi colpirò "per ben due volte su due" , cosa tanto grave secondo lui da lasciare il tavolo abbastanza su di giri, perchè "non mi sono mai colpito da solo!" . Ho cercato di spiegargli come avevo perso il turno precedente, ma è andato via...giuro che li un sorriso è partito.
Sul 4-1 , come avrete potuto seguire dalla pagina del TA, becco Alberto, anche qua taglio corto, perdo una partita senza hax e tutto sommato senza storia, pago onestamente il fatto che io conoscevo a metà il team del mio amico rivale, contro una conoscienza quasi totale del mio da parte sua, ma fa niente, meglio perdere contro di lui che contro altri, se vinco l'ultimo turno sono comunque dentro la top, perchè entrambe le mie due sconfitte sono contro due 5-1 che probabilmente mi avrebbero portato ad essere il migliore come rate dei 5-2.
L'ultimo match me lo gioco contro un ragazzo dal team compatto, parto bene controllo la gara, fino a che anche qua la fortuna non si mette di mezzo, tagliandomi le gambe con 3 CRIT di heat wave consecutivi di cui uno doppio su tutti e due i Pokèmon con Heatwave e due consecutivi sul mio Mega, insomma, una sciagura, perdo , 4-3 e ciao ciao, topcut.
Come avrete capito, sono un po' rammaricato, avrei preferito prendere mazzate che perdere con swagger prima (ignobile)ed i crit a ripetizione poi, ma vabeh, cest la vie, porto comunque 30 punti, che mi piace credere saranno preziosi per il mondiale e con l'aver rivisto e conosciuto vecchi e nuovi amici.
Vi saluto, spero di avervi fatto rivivere un pezzettino di Regionale, mi perdonerete ma adesso vado a buildare un bel team con 3,4 salvaguardia.
A presto, Alexis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento