lunedì 9 febbraio 2015

Arnhem Regional + NB Major

Eccoci qua, il primo regionale Europeo di sempre si è ormai concluso questo fine settimana ad Arnhem e devo dire onestamente che è andata esattamente come pensavo a parte per una cosa : l'affluenza.

Mi aspettavo un po' di più di 102 Master 15 Senior e non ricordo quanti Junior. Il livello a parte 6-7 giocatori, fra cui qualcuno sopravvalutato a mio modo di vedere, non è stato cosi alto. Molti hanno fatto il sacrosanto ragionamento che ho fatto anche io nel post precedente, cioè perchè spendere il costo di un Nazionale per avere i punti se va strabenissimo di un quarto di un nazionale? Ed infatti molti giocatori che penso alla fine strapperanno il pass per il mondiale se ne sono stati sul divano con le cipster in mano a vedersi il comodissimo streaming di NuggetBridge. Peccato, è andata, mi sarebbe piaciuto vedere qualche italiano in TopCut,ma sarà per un'altra volta.

L'usage non mi ha sorpreso nemmeno quello più di tanto, parlando con Matty nei giorni appena precedenti al Regionale parlavamo di quanto appunto certi Pokèmon che compaiono ripetutamente nell'usage della top8 avrebbero fatto bene e cosi è stato, meno male, non abbiamo perso ancora il fiuto per gli affari allora! :P

Adesso veniamo alla NB Major. Non nego che mi son tolto una discreta soddisfazione vincendo 2-0 contro Human (per quello che può valere un match di un torneo online...) , ma me la son tolta doppiamente anche perchè mi ha fatto sorridere vedere nelle prediction di ogni flight la totale indifferenza nei miei confronti ed anche nei confronti di Alby Gini (BraindeadPrimeape) totalmente ignorati e poi entrambi vincenti 2-0 contro due blasonati del girone. Per carità, a me va bene cosi, tanto è il campo che conta, ma la mia domanda è : chi diavolo le fa quelle prediction? Gli amici degli amici? Mah...chi se frega. Vediamo cosa ci proporrà la sorte nel prossimo turno, a me piacerebbe incontrare ancora un buon giocatore , perchè non dimentichiamoci che i tornei dove far bene sono altri e che se questo deve essere un banco di prova in vista dei Nazionali, allora non posso certo lamentarmi se beccherò un altro top, anzi...

Bueno, vi saluto, grazie per la pazienza con la quale vi subite i miei periodi senza virgola, apprezzo veramente. A presto.

Alexis

2 commenti: