sabato 13 settembre 2014

Championship Points VGC 2015 , un po' di chiarezza...

La stavamo aspettando un po' tutti questa notizia. Finalmente avremo un'idea su come sarà strutturata la "misteriosa" stagione 2015 di VGC (dico misteriosa perchè ancora non si sa dove sarà il mondiale prossimo...).

Per chi non avesse letto la notizia, vi rimando a questo articolo di NuggetBridge a riguardo, molto ben fatto; QUI .

In pratica , il VGC si allinea praticamente a ciò che da anni succede ormai nelle competizioni del circuito TCG (le carte...) andando a riempire il calendario degli allenatori non soltanto esclusivamente in primavera, ma rendendo la cosa , a mio parere, molto più divertente e coinvolgente durante tutto l'anno. Diventerà infatti a quanto pare dai punteggi assegnati in particolare dalle cosi dette "Premier Challenges", gareggiare e piazzarsi in qualche competizione in giro per l'Italia (ed in Europa?) al fine di guadagnare qualche CP non solo in vista di un bye ai nazionali, ma anche e soprattutto perchè chissà magari quei 50 CP che guadagnerete extra saranno proprio quelli che vi porteranno ai mondiali!

Resta da vedere le modalità con le quali verranno riconosciuti o meno gli eventi da bollare come "Premier Challenges" e quali no, ma resta sicuramente un fatto ; l'interazioni fra giocatori dal vivo, sarà premiata e soprattutto coltivata dal circuito e questo personalmente non può far altro che farmi contento!

A presto, Alexis

4 commenti:

  1. A 'sto punto io spero che questo significhi un ritorno dei Pokémon Camp e soprattutto che i Camp siano Premiere Challenges.

    RispondiElimina
  2. Scrivo due righe giusto per chiarire un attimo!
    Alcuni organizzatori scelti da TPCi potranno fare le Premier Challenges. Nel caso dell'Italia, per ora siamo io e Pino! Seguiranno il regolamento della stagione (VGC 2014 fino a gennaio) e le norme da torneo solite, svizzera + top in base al numero dei partecipanti. Sicuramente organizzeremo qualcosa prima di Natale, e continueremo anche dopo gennaio! Vi facciamo sapere :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Lorenzo, preciso come sempre!

    RispondiElimina
  4. Ma devo commentare qui per ricevere i codici? Scusate se sono avventato...

    RispondiElimina