domenica 21 settembre 2014

Premier challenges - l'inizio di una nuova avventura!

Ormai se mi avete conosciuto o se avete letto qualche articolo del mio blog avrete senza dubbio capito che sono un sentimentale.

Questa settimana è l'ultima che ci separa dall'inizio ufficiale della stagione VGC 2015 , che per noi europei ed in particolare italiani avrà un sapore particolare , perchè finalmente non dovremo più aspettare ben 7 mesi dalla fine del mondiale per avere qualche Championship Point , ma avremo la possibilità di saziare la nostra fame da Pokèmon competitivo, già un mese e mezzo dopo il mondiale di Washington D.C. . Nel nuovo format , ovviamente a fare da principesse al ballo ci sono le ormai conosciute Premier Challenges , sparse per l'Italia, sarà un pretesto per quanto mi riguarda per viaggiare, salutare e sfidare vecchi e nuovi amici. Un giro ideale per quella regione di Kanto che da piccoli ci ha cullato , a conquistarsi le medaglie (i CP...) , indispensabili per il proseguo della nostra avventura. Vivremo un'anime dove i protagonisti siamo noi con le nostre vite e la nostra fantasia a fare da padrona, certo un'anime un po' costoso se vogliamo (contenta Trenitalia...), ma pur sempre un piacevole tour dalle mille occasioni.

Per chiunque non ne fosse ancora al corrente, i nostri "vescovi" insigniti del sacro verbo competitivo della PlayPokemon , gli unici in grado di poter indire ed organizzare delle Premier Chalenges ufficiali, fra i quali voglio salutare i mitologici Lorenzo Belleffi e Giuseppe Kanto Canto , hanno messo su una utilissima pagina Facebook con tutte le informazioni ufficiali riguardo appunto le PC , pagina che potrete trovare a questo LINK , dateci un'occhiata.

Vorrei concludere facendo personalmente un in bocca al lupo a tutti i sognatori che come me hanno già messo nel mirino il mondiale prossimo venturo e che non vedono l'ora di iniziare questa nuova avventura, dateci dentro.

Ci vediamo in giro alla conquista di qualche medaglia ragazzi!

4 commenti:

  1. Grazie dell'informazioni! Ci si vede a Trieste allora ;)

    RispondiElimina
  2. A Trieste io non ci sarò, per me è proibitivo, ma a Verona volentieri! :)

    RispondiElimina
  3. Mi pareva d'aver letto che sarà possibile organizzare solo 3 Premier Challenge per formato, ovvero 3 PC per il formato X&Y e 3 per ORAS... o mi ricordo male?
    Detto ciò, avendo 6 PC in Italia e avendo la lista dei punti ottenibili per ogni Premier Challenge e del Nazionale sotto mano, vedo che vincendo le Pc si ottengono 40 punti, per un massimo quindi di 240 ottenibili...
    Mi chiedevo, ma non sono un po' sproporzionate rispetto ai punti ottenibili dal nazionale?

    RispondiElimina
  4. Io non ho letto niente di tutto ciò, quindi penso che se ne possano organizzare quante vogliano i Master Judge! So per certo che ognuno prende i punti dalle 5 PC con il miglior piazzamento, di più no.

    RispondiElimina